6 X NOI sbarca a Cortona e Foiano della Chiana. 6 X NOI, la campagna di Sei Toscana che dà voce ai cittadini sui temi legati alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti, riparte da Cortona e Foiano della Chiana. Dopo il tour nelle piazze più suggestive dei capoluoghi delle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena e la tappa a Festambiente, 6 X NOI torna nelle città della Toscana del sud.
Domani, sabato 23 gennaio, la troupe di Sei Toscana sarà a Cortona: la mattina in piazza Signorelli e nelle zone limitrofe, il pomeriggio invece a Terontola, in via del Combattenti 3, presso il centro sociale nel quale avviene la distribuzione dei sacchi del porta a porta che è stato attivato proprio in questi giorni nel comune aretino. Sarà l’occasione giusta per gli abitanti di Cortona per registrare le proprie esperienze e le riflessioni in merito al rispetto dell’ambiente e, in particolare, alla gestione dei rifiuti. La campagna di Sei Toscana, 6 X NOI infatti, da’ voce a tutti coloro che sono disponibili a raccontare davanti alle telecamere come effettuano una corretta raccolta dei rifiuti e perché. Tanti gli spunti di riflessione sui quali condividere la propria esperienza: dalla raccolta differenziata al corretto conferimento dei rifiuti ingombranti, passando dall’utilizzo dei centri di raccolta sino ad arrivare al riutilizzo e riciclo dei materiali. La campagna 6 X NOI, promossa dal gestore unico dei rifiuti della Toscana del Sud in collaborazione con province di Arezzo, Grosseto, Siena e della oltre a raccogliere le opinioni dei cittadini-utenti, vuole essere anche un modo semplice e divertente per ricordare che la difesa dell’ambiente e del proprio territorio partono dalla quotidianità di ognuno.
A Cortona (sabato 23 gennaio) e Foiano della Chiana (appuntamento previsto per il prossimo 1 febbraio), le registrazioni di 6 X NOI saranno realizzate anche grazie alla collaborazione con le due amministrazioni comunali che saranno presenti con gli assessori all’ambiente Andrea Bernardini e Jacopo Franci. Le immagini e i contenuti raccolti saranno pubblicati sul canale Youtube di Sei Toscana e potranno essere utilizzati anche per la realizzazione degli spot di Sei Toscana che andranno prossimamente in onda su tutte gran parte delle emittenti radio e tv toscane.