{rokbox title=| :: |}images/stories/carini.jpg{/rokbox}“Dodici mesi positivi. Il nostro gruppo, al di fuori dagli schemi politici, si è messo al servizio dei cittadini al fine di dare risposte concrete all’intera comunità. Per prima cosa abbiamo operato sulla cosiddetta ‘macchina amministrativa’ cercando di mettere a frutto le professionalità presenti nell’ente al fine di dare servizi sempre più puntuali e precisi per le esigenze dei cittadini. Un utile strumento è stato anche il questionario di gradimento che abbiamo sottoposto agli utenti dei servizi comunali, mentre un altro importante obiettivo è stato quello di operare con parsimonia per non sprecare denaro pubblico. Adesso stiamo lavorando per dare una nuova dislocazione degli uffici comunali, visto che il nostro palazzo, se pur ricco di storia e bellissimo, non è funzionale per molti anziani e portatori di handicap”.
MACCHINA AMMINISTRATIVA
“Per il sottoscritto l’ente è come un vestito su misura che deve essere cucito in sinergia con gli altri amministratori e i dipendenti. Se questa sinergia funziona si possono ottenere importanti risultati”.
MOMENTO PIU’ BELLO DI QUESTO ANNO
“Rendersi conto che stiamo realizzando quello che abbiamo promesso in campagna elettorale ai nostri cittadini, nonostante le difficoltà economiche del momento”.
OSTACOLO MAGGIORE
“Trovare le risorse necessarie per fare fronte ai lavori programmati dalla precedente amministrazione. Fortunatamente abbiamo avuto nel 2009 un incremento degli oneri di urbanizzazione per 600.000 euro che ci ha permesso di pagare alcuni lavori, purtroppo non oculati, dell’amministrazione uscente”.
OBIETTIVI FUTURI
“Il primo è quello di far si che il nostro territorio non diventi un ‘dormitorio’ e per questo stiamo cercando di dare maggiore impulso alle imprese e alle attività commerciali. Poi la costruzione di un parcheggio nelle immediate vicinanze del centro storico ed altre importanti strutture”.