In questa settimana sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione del marciapiede pedonale lungo il tratto della SR 71 che passa per Terontola, il cui completamento era già previsto entro la scorsa primavera.È stata la sezione di Lega Nord Cortona a denunciare con la massima determinazione la pericolosità di questa strada dove sono avvenuti numerosi incidenti anche mortali.
Vale la pena ricordare gli interventi sulla stampa, il successo della petizione popolare con le firme di tantissimi terontolesi, le interviste alle televisioni locali, la manifestazione con la presenza dell’on. Borghezio nel gennaio del 2013.
Per questo esprimiamo soddisfazione per l’avvio di quest’opera pubblica, promettendoci di vigilare fino alla sua completa attuazione. Inoltre riteniamo la realizzazione del marciapiede di fondamentale importanza ma non sufficiente da sola a ripristinare le condizioni di sicurezza su questa strada. Torniamo, infatti, a chiedere di impegnare maggiormente le forze di polizia municipale, di migliorare l’illuminazione notturna, e di installare all’ingresso e all’uscita di Terontola i rilevatori di velocità.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo