Caro Luciano,
capisco l’irritazione che traspare chiaramente dalle tue parole. Il mio articolo ha messo allo scoperto il tuo solito e sterile gioco: la strumentalizzazione sistematica dei fatti al fine di fare polemica contro l’Amministrazione Comunale, anche quando, come in questo caso, non c’entra assolutamente niente. Purtroppo governare un comune e’ pratica complicata che passa attraverso la conoscenza delle norme e delle specifiche competenze che tu invece ignori o fai finta di ignorare.
Tu preferisci arrampicarti sugli specchi, cambiando argomento continuamente e nascondendoti dietro una cortina fumogena di parole, pur di non ammettere la verità dei fatti e le pesanti responsabilità di un Governo (da te acriticamente appoggiato) che sta togliendo efficacia e dignità alle Forze dell’Ordine, come attestano, fuori da ogni dubbio, le loro pesanti proteste, regolarmente oscurate dai giornali e dalle televisioni del Premier.
Io al problema vandalismo ho dato una risposta precisa, puntuale e positiva. Non ho escluso l’uso della video-sorveglianza (come da te esplicitamente richiesto) e tu questo avresti dovuto apprezzarlo. Non e’ stato così, perché ciò che ti preme veramente non e’ la risoluzione dei problemi, ma solo la tua personale visibilità. Pazienza, mi consola un fatto incontestabile: nonostante le tue dichiarazioni, il popolo sovrano ha scelto, relegandoti all’opposizione e conferendo al sottoscritto e alla sua Giunta, per ben due volte, una straordinaria affermazione elettorale. Questo e’ il senso ultimo della democrazia e a te, volente o nolente, tocca prenderne atto.
Distinti saluti