Federazione della Sinistra in Festa a Cortona, presso il Circolo ARCI di San Lorenzo, dal 2 al 4 Settembre prossimo. Saranno 3 giorni dedicati alla socialità, ma anche alla riflessione politica con dibattiti e occasioni di incontro oltre che appuntamenti con la gastronomia e spettacoli. Due gli eventi dedicati all’approfondimento, con il lavoro e il futuro della sinistra in Italia che saranno i temi centrali.
Venerdì 2, dalle 21, “Lavoro, diritti, democrazia: ingombrante eredità del ‘900 o questione centrale del 21esimo secolo?”: incontro con Maurizio Brotini (CGIL Firenze), Vittorio Bardi (Responsabile Nazionale FIOM). Venerdì 4 altro dibattito pubblico dal titolo “Dove va la sinistra?” a cui sono invitati Rosa Rinaldi (Rifondazione – FDS Toscana), Nino Frosini (PDCI FDS Toscana), Marco Meacci (Segretario Provinciale PD) , Giuseppe Brogi (Coordinatore Regionale SEL) e Graziano Cipriani (Segretario Provinciale PSI).
Tutte le sere spazi e stand di associazioni del volontariato, politiche e culturali.
Per quanto riguarda gli spettacoli sabato 3 serata danzante con l’orchestra Pamela e Martina mentre domenica, dalle 21.30 spettacolo della compagnia folkloristica “Il Cilindro” e a seguire musica con gruppi locali. In tutte e 3 le serate è prevista, dalle ore 20, la cena.
Tutti gli ulteriori dettagli nella locandina a fianco