Sabato 3 settembre in località Gragnano si svolgerà il 2° Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro, bella e importante competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro ed in particolare dalla sezione triathlon nata tre anni fa, dopo la fusione con la storica Triathlon Alto Tevere, affiliata alla FITRI (la Federazione Italiana Triathlon).
Due le prove previste: la Sprint, valevole per la Coppa Toscana di Specialità, agonistica di 18,5 km complessivi (3 di corsa, 14in mountain bike e 1,5 di corsa) e la Super-sprint promozionale di 13,5 km totali (3 di corsa, 9 in mountain bike e 1,5 di corsa). Il ritrovo a partire dalle ore 14:00 presso il centro sportivo di Gragnano. Alle 15:00 l’apertura della zona cambio (fase spettacolare di questa prova multi disciplina), alle 15:45 il briefing tecnico, alle 16:00 il via della competizione agonistica di sprint, alle 16:05 la partenza della prova promozionale; a seguire le premiazioni.
Programma intenso quindi per una giornata all’insegna dello sport e di una disciplina sportiva che negli anni sta riscuotendo sempre maggiore successo. Le due prove saranno riservate ad uomini e donne tesserati o muniti di regolare certificato medico. Ci si può scrivere entrando nel sito www.atleticaavissansepolcro.ito a partire dalle 14:10 di sabato (non oltre le 14.45) presso la sede di partenza ed arrivo.
La competizione ha il Patrocinio della Città di Sansepolcro nella conferenza stampa che si è svolta all’interno della Sala Giunta del Comune, martedì 30 agosto u.s. All’incontro hanno preso parte il Sindaco Mauro Cornioli, l’assessore Gabriele Marconcini, il consigliere con la delega allo sport Lorenzo Moretti, i responsabili del settore triathlon dell’Atletica Avis, Andrea Alvisi e Francesco Innocenti, e lo speaker della manifestazione ed organizzatore di gare Triathlon, Luca Barboni di Castiglion Fiorentino.
L’incontro è stato l’occasione per illustrare all’Amministrazione progetti e potenzialità del territorio in ambito della multidisciplina: il Triathlon vede una presenza ultra-decennale nella provincia di Arezzo tramite la sezione specifica dell’Atletica Avis e della Vis Cortona Triathlon, con atleti di livello e caratura internazionale, fra i quali ricordiamo gli aretini Fabio Guidelli e Genziana Cenni.
L’Organizzazione sottolinea , inoltre, lo stretto legame con il territorio ed i numerosi sponsor privati che permettono la realizzazione della gara: Aboca, Bikeland Snc di Città di Castello, Il Giardino della Salute negozio BIO di Sansepolcro, Motus Arezzo – Motusport.it passione sportiva shop specializzato e Triathlon.