Nei mondiali di atletica contrassegnati dall’incredibile beffa della falsa partenza di Usain Bolt c’è spazio anche per un’atleta della Valdichiana: si tratta della 400ista Chiara Bazzoni, atleta di Bettolle classe ’84 che si allena abitualmente in quel di Montepulciano e gareggia per il gruppo sportivo dell’Esercito. Per la Bazzoni si avvicina il gran giorno a Daegu (Corea) visto che venerdì sarà impegnata nella batteria di qualificazione della staffetta 4×400 insieme alle compagne Marta Milani, Libania Grenot e Maria Enrica Spacca. L’obbiettivo è quello di entrare in finale, vista anche la buona prestazione offerta dalla Milani proprio sulla gara dei 400 dove è giunta fino in semifinale migliorando per ben due volte il proprio primato personale.
Chiara Bazzoni quest’anno ha ottenuto il suo miglior tempo in carriera sui 400, con 52.72 guadagnandosi così la qualificazione al Mondiale coreano.
La batteria di qualificazione è prevista per le 5.10 (ora italiana) di venerdì 2 Settembre. L’eventuale finale si svolgerà invece il giorno successivo alle 13.40 ora italiana. Le gare sono trasmesse su Rai Sport