Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona
PRESO ATTO
Che, il viale della zona P.I.P Vallone è in pessime condizioni, le buche presenti oramai da giorni hanno raggiunto una profondità anche di 30 cm., le auto e i veicoli che transitano nel suddetto tratto, sono costrette a manovre repentine.
CONSIDERATO
Che, il viale suddetto è di fatto più transitato di prima, grazie all’apertura della nuova tangenziale quindi il suddetto problema mette ancora di più a repentaglio la sicurezza dei passanti e/o automobilisti.
CONSIDERATO ALTRESI’
Che, una pubblica amministrazione, dovrebbe tutelare la sicurezza dei propri cittadini, in questo caso sicurezza stradale, cercando di evitare ogni danno materiale e soprattutto danni alle persone
CHIEDE
– Un intervento rapido e risolutivo del problema, segnalando sin d’ora che ogni danno ai veicoli, come alle persone sarà da attribuire alla pubblica amministrazione, anche perché la stessa è stata informata da mesi del suddetto problema.
– Di sapere i costi sostenuti dal Comune di Cortona, per dei “palliativi” come appunto la messa in opera di asfalto a freddo nelle buche, che di fatto si è rilevato inutile.
Chiede inoltre, formalmente di segnale il caso alla Prefettura di Arezzo, visto la pericolosità della strada, che ad oggi conta danni abnormi, oltre che materiali, anche all’immagine delle aziende.
Per quanto sopra esposto si richiede risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano