Argomento della discussione erano le verifiche amministrative-contabili degli Ispettori del Ministero dell’Economia sui Bilanci del Comune.
Quale significato, quindi, addurre a tale sconsiderato diniego?I Consiglieri del Polo per Castiglioni denunciano pubblicamente questo atto di arroganza come un gesto atto a celare le verità dei carteggi ministeriali.Quali le verità nascoste?
“Non siamo in grado” – Dichiarano – “ di verificare se vi siano state delle irregolarità nella gestione del denaro pubblico, in quanto i documenti richiesti ci sono stati negati.”“Certo è che questa Amministrazione conclude il suo mandato nel peggiore dei modi: lasciando ampie zone d’ombra sulle quali, speriamo, che venga fatta presto luce. Lo chiediamo come consiglieri e come cittadini, poiché siamo di fronte ad una grave questione morale.”
“In discussione”- Concludono – “sono la credibilità e la trasparenza degli atti di questa Amministrazione, intenzionata, fra l’altro, a proseguire il proprio governo del territorio sotto la guida dell’Assessore all’Economia ed al Bilancio!”
Gruppo Consiliare Polo per Castiglioni