Oggetto:Consorzio di bonifica Val di Chiana Aretina. Convocazione Consiglio Comunale.
Nella seduta consiliare del 28/11/09 venne approvata, unanimemente, una mozione che impegnava il comune di Lucignano a intraprendere tutte le iniziative necessarie a eliminare il “balzello” del Consorzio in oggetto e tutelare al meglio la cittadinanza.
All’epoca sembrava concreta la possibilità che i Consorzi di cui trattasi venissero sciolti, (in Regione erano state presentate più proposte di Legge; la finanziaria premeva in tal senso), e, comunque, il nostro Comune fu tra i primi e il più deciso a denunciare l’iniquità della tassa che oltretutto non porta alcun beneficio a favore di chi la paga.
Diversamente da quanto auspicato non è successo niente, anzi la situazione si è aggravata ponendo centinaia di cittadini a dover subire imposizioni oltretutto sotto il ricatto di procedure coattive.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON PUO’ RESTARE INERTE !!!
Per quanto sopra La invito, formalmente, a convocare un Consiglio Comunale con il seguente O.d.G. : “ Consorzio di Bonifica Val di Chiana aretina. Azioni da intraprendere a favore dei cittadini lucignanesi. Determinazioni “, con la certezza che saranno adottate decisioni corrette, legittime e unanimemente apprezzate e condivise.
La saluto cordialmente.
IL CAPO GRUPPO
Osvaldo FIERLI
Lucignano, 19 gennaio 2011