Il PD di Monte San Savino ha recentemente concluso la fase di rinnovamento dei suoi organi direttivi, risultato di una spiccata volontà unitaria. Gli impegni che il nostro partito ha di fronte sono molto importanti visto l’avvicinarsi della tornata elettorale amministrativa e per questo è fondamentale continuare ad occuparsi del nostro Comune esprimendo il punto di vista del PD su una delle questioni importanti, spesso cavalcate in modo demagogico: il servizio di emergenza-urgenza territoriale.
In questi giorni si sono susseguite posizioni critiche e confronti sul contenuto operativo e qualitativo delle riorganizzazioni proposte con diverse valutazioni di contenuto tecnico – organizzativo molto specialistiche.
Il PD di Monte San Savino pone l’attenzione sulla necessità di garantire, in un territorio vasto ed articolato come quello che comprende Arezzo, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella in val di Chiana e Monte San Savino, almeno il livello di efficienza del servizio che esiste oggi, prescindendo dalla sua forma organizzativa. La riorganizzazione, fra l’altro, interviene in un momento particolarmente delicato per Monte San Savino, privato della sua normale rappresentanza politica e quindi posto nella necessità di richiedere un’attenzione aggiuntiva.
Per questo tema sono stati anche interessati i rappresentati politici ed istituzionali ai vari livelli con la chiara indicazione che ai servizi essenziali come l’emergenza non si può rinunciare, neppure di fronte alla necessità di tagli e conseguenti riorganizzazioni. Spetta agli organi competenti organizzare le risposte eliminando, ove ci sono, sprechi e sovrapposizioni senza intaccare quanto necessario alla protezione dei cittadini nell’emergenza. E’ una questione di vita!
PD MONTE SAN SAVINO