Lega Nord ritiene la realizzazione del marciapiedi lungo la SR 71 a Terontola un’opera fondamentale ma non sufficiente da sola a ripristinare le condizioni di sicurezza su questa strada. Ho letto con interesse ed attenzione il comunicato che il Presidente del Consiglio Comunale di Cortona Lorena Tanganelli ha scritto per rivendicare al PD e ai suoi consiglieri comunali il merito per la realizzazione del marciapiedi.
Rassicuro subito il Presidente Tanganelli: non è mia intenzione mettere bandierine sulla realizzazione di opere che sono di fondamentale importanza. Resta il fatto, indiscutibile, che la storia del territorio di Cortona presenta una lunga serie di progetti previsti e non realizzati da parte delle amministrazioni locali, dal dopoguerra guidate continuativamente dalla sinistra.
Ho espresso soddisfazione per l’avvio di un’opera, il marciapiedi, che in un Paese normale avrebbe dovuto essere realizzato da moltissimo tempo. Sono certo che la nostra azione di stimolo e di critica positiva sia stata determinante nel far sì che il progetto diventasse realtà, e mi riprometto di vigilare fino a quando il marciapiedi non sia stato realizzato.
Concludo ribadendo che la realizzazione del marciapiedi lungo la SR 71 a Terontola è un’opera fondamentale ma non sufficiente da sola a ripristinare le condizioni di sicurezza su questa strada. Chiunque passi a qualsiasi ora del giorno per Terontola può rendersi conto della pericolosità di questa strada, dove, purtroppo, sono già avvenuti incidenti mortali.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo