Sventato un furto grazie alla sinergia delle Forze dell’Ordine. L’episodio risale a mercoledì scorso, intorno alle ore 17.00, quanto un giovane cittadino marocchino residente a Cortona si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria. E questo suo “girovagare” non è passato inosservato. Tant’è che le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale e Carabinieri di Castiglion Fiorentino, l’hanno fermato e controllato.
Il 23enne, con una pinza, dopo aver smontato una bicicletta dalla rastrelliera, stava cercando di togliere la ruota rimasta intrappolata nell’apposito stallo di metallo.
Il cittadino marocchino è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e a suo carico è stato proposto il foglio di via.
Tutto bene quello che finisce bene per il cittadino francese in vacanza proprio a Castiglion Fiorentino che si è rivisto restituire la bicicletta per poter ancora una volta scoprire la campagna, il paesaggio castiglionese e quello della Valdichiana in modo più lento e più affascinante.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine per la costante e attenta vigilanza sul territorio che ha permesso di sventare il furto della bicicletta. Lavorando in sinergia anche in collaborazione con i cittadini che sono le prime ‘sentinelle’ di un territorio si può rendere, da un lato, un paese più sicuro e, dall’altro, scongiurare deprecabili episodi di micro criminalità” dichiara il sindaco Agnelli.