Il fotografo di fama mondiale Casimiro Bart ritorna a Castiglion Fiorentino nel mese di gennaio ancora su iniziativa di FOTOpassione. ll seminario organizzato in collaborazione con il professore, che si svolgerà presso la sede stessa dell’Associazione culturale, sarà fonte d’ispirazione per coloro che sono interessati a “foto illustrazione” e vogliono esplorare altre forme di fotografia alternative al paesaggio. Per l’Associazione Culturale FOTOpassione sarà il primo passo per avviare un laboratorio legato alla fotografia concettuale condotta da Casimiro Bart.
Il workshop si concentrerà sulla libera espressione artistica – libertà di parola e di pensiero e tolleranza – la base di ogni società democratica.
Docente presso l’Università Ocad (Ontario College of Art & Design) a Toronto, Facoltà di Disegno e Comunicazione, dal 1987 al 2006, Casimiro Bart, membro della Canadian Association of Photographers in Comunicazione dal 1981 e membro associato della Società Americana della Fotografia Editoriale (Asmp), crea oggi pubblicità, design ed editoriali attraverso lo Studio “Casimir Bart Photographics”. Il suo lavoro ha sempre catturato i fenomeni, gli sviluppi e concetti che hanno inciso profondamente sulla nostra società. In questo processo si è astenuto dalle associazioni ovvie e dai cliché. Invece, a Casimiro piace mettere “il premio sul concettuale e l’estetica, le soluzioni intelligenti alla comunicazione”. (Per contatti telefonare ai numeri: 335/6507661, 347/1966783, 349/5462189).