LE GALAPAGOS A PORTATA DI PREZZO
‘Galapogas novità’ per un’indimenticabile vacanza nell’arcipelago delle ‘Islas Encantadas’ a oltre milletrecento chilometri dalla coste dell’Ecquador, disseminate da una parte e dall’altra dell’Equatore, l’incontaminato ‘eden preistorico’ popolato da tartarughe, iguane di terrae di mare, leoni marini. Tour 2000 prevede come base del viaggio l’isola di Santa Cruz e da qui ogni giorno a scelta alla scoperta di un’altra isola. Al rientro a Santa Cruz cena tra i migliori ristoranti di Puerto Ayora e pernottamento. Costo del pacchetto di 8 giorni/6 notti proposto da Tour 2000 (Tel. 071.2803752 www.tour2000.it) a partire da 1890 euro: una giornata a Quita e i rimenati giorni a Santa Cruz (hotel, pensione completa e escursioni). A parte, la spesa del passaggio aereo dall’Italia (circa 890 euro più tasse) e il volo interno Quita-Guayaquil-Baltra.
CORSA ALL’IRAN
Corsa alla scoperta dell’Iran, l’antica Persia. La proposta di Go Asia prevede la partenza dall’Italia alla volta di Kerman, la città del deserto dove da secoli vengono tessuti i più bei tappeti iraniani, e da qui Yazd, Shiraz, Persepoli, Pasargae e infine Teheran, la capitale. Costo del pacchetto di 11 giorni/10 botti proposto da Go Asia (Tel. 071.208930 www.goasia.it) 1880 euro: trasferimenti, hotel e pensione completa. A parte il passaggio aereo e tasse (a partire da 725 euro. Prossime partenze 22-29 ottobre, 12 novembre.
POLINESIA ANTICRISI
Vacanza da sogno in Polinesia senza spendere una fortuna con la nuova formula ‘Residence e Petit Logement, complessi a bungalow a conduzione familiare proposta da Go Pacific by Go Australia (Tel. 011.5187245 www.goaustralia.it) con destinazione Moorea, una delle isole gioiello dell’arcipelago. Costo del pacchetto di 11 giorni/8 notti 2260 euro, tasse aeroportuali escluse. Volo da Milano-Roma a Papete (una notte) e da qui a Moorea con alloggio in appartamento presso ‘VillaTihaura’ con solo pernottamento. La formula ‘Petit Logement’ 10 giorni/7 notti prevede invece una spesa do 2070 euro per dormire. Partenze giornaliere.
HALLOWEEN A VILLA CORA
L’hotel Villa Cora Relais & Chateaux di Firenze celebra la festa di Halloween con l’appuntamento del brunch del 1 novembre: lo chef Alessandro Liberatore si divertirà a interpretare la zucca nelle sue più ampie sfaccettature con un menu creato per l’occasione e, nel rispetto del tradizionale motto Dolcetto o Scherzetto, il brunch sarà ricco di sorprese sia per i piccoli che per i più grandi. Prezzo 75 euro a persona (vini inclusi) – Bambini da 0 a 11 anni ospiti – Spazio dedicato alla visione delle partite di campionato Area bambini con baby-sitting service – Accompagnamento musicale dal vivo -Parcheggio privato gratuito. Tel 055 228790 – ristorante@villacora.it
Claudio Zeni