Artisti di strada, curiosità sul mondo vegetale e un ricco programma rivolto ai bambini attendono il pubblico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bz) sabato 4 settembre 2021, il giorno stabilito per festeggiare i 20 anni di attività del giardino botanico meranese.
I visitatori, passeggiando tra i sentieri, potranno incontrare creature affascinanti come farfalle giganti, mantidi religiose di dimensioni umane, fenicotteri danzanti, alberi dalle movenze particolari, pagliacci divertenti e artisti che realizzeranno performances acquatiche. Una compagnia di artisti di strada professionisti, infatti, si esibirà in momenti di spettacolo itinerante in tutta l’area dei Giardini.
Per tale occasione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum (l’ingresso nella struttura del Touriseum e quindi nel Castello Trauttmansdorff, prevede l´esibizione del documento Green Pass) resteranno aperti fino alle 22.00, in modo da permettere di esplorare l’intero areale anche nelle ore serali grazie all’illuminazione diffusa e di terminare la giornata di festa con un cocktail presso lo Stagno delle Ninfee, ascoltando ottima musica. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti- Covid vigenti. Nel caso di maltempo la manifestazione avrà luogo, con gli stessi orari, sabato 11 settembre.
Oltre al divertimento e allo svago, sarà anche una giornata utile per approfondire tematiche di botanica derivanti dagli studi e dalle mostre degli ultimi 20 anni: da “Amore in fiore”, “Profumi divini, odori infernali” a “Piante Carnivore”. Previste anche attività interattive riservate ai più piccoli nell’area “Paesaggi dell’Alto Adige”.
www.trauttmansdorff.it
di Claudio Zeni