Si annuncia come un goloso sogno di una notte di mezza estate l’appuntamento a cena nella più bella campagna toscana: un’oasi green tra vigneti a perdita d’occhio, boschi e prati che dolcemente arrivano a lambire un piccolo lago. Un paesaggio campestre come scolpito dai riflessi di luce dei raggi del sole al tramonto e che sotto le stelle diventa ancora più magico. Il posto del cuore per ogni food&wine lover che apprezza il buon vivere e la bellezza.
Una data da segnare in agenda quella del 27 luglio a Montepulciano quando, dall’imbrunire in poi, tante diverse specialità chianine sposano alcuni dei vini più rappresentativi della Tenuta di Carpineto, un’azienda icona della grande Toscana vinicola.
Un allestimento scenografico open air con 4 postazioni Meat&Wine con gli stessi Chef autori dei piatti, il gelatiere Stefano Cecconi di Arezzo con il suo ‘ Zabaione al Vino Nobile di Carpineto’ magistralmente abbinato allo stesso Vino Nobile di Montepulciano Riserva, i Sommelier AIS delegazione Siena a servire le diverse pietanze ognuna in abbinamento ad un vino e le due famiglie produttrici a condividere la convivialità della serata con tutti i presenti.
Un’esperienza golosa e multisensoriale, pensata insieme all’Associazione Amici della Chianina e al Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, con postazioni diverse sparse nel verde, che permetterà di degustare scegliendo liberamente le diverse soste, e che vedrà protagonista un menu dedicato, appositamente studiato per i diversi vini Carpineto.
di Claudio Zeni