La splendida città di Castiglion Fiorentino ha fatto da cornice, sabato 16 gennaio, alla presentazione della stagione 2016 del Team Solarys Racing. Un’avventura intrapresa dal Team nel 2011 e giunta al suo quinto capitolo nelle varie specialità del fuoristrada. Dal 2015 Solarys Racing ha stretto un forte legame con Husqvarna Italia e per la seconda stagione consecutiva ricopre il ruolo di Italian Factory Supported Team.
“E’ con grande orgoglio ed entusiasmo – ha esordito Franco Guerrini – che ci troviamo a presentare il nostro Team per la prima volta in un contesto unico. La stagione 2015 è stata per noi ricca di emozioni ed ha ulteriormente stretto, se mai ce ne fosse stato bisogno, il legame con Husqvarna Italia. Il nostro intento è quello di essere non solo i rappresentanti sul campo di una casa storica come Husqvarna, ma soprattutto quello di far maturare giovani talenti. Ci affideremo ad un gruppo di piloti ampio che già hanno dimostrato di poter essere competitivi e che hanno dato fiducia al nostro progetto, con la certezza di dare sempre il massimo dentro e fuori la pista e con la speranza di ottenere risultati per noi straordinari nel Motocross nei Rally e nell’Enduro. Non ci resta che attendere la prima tappa della stagione.”
“Si rinnova una sfida che per noi coincide con l’inizio di un nuovo ciclo – ha detto Andrea Banchetti. Affidiamo le nostre ambizioni a piloti di talento che hanno già dimostrato di aver compreso e condiviso la filosofia ed i metodi di lavoro di Solarys Racing. Potranno fare affidamento su moto che hanno dimostrato di essere molto competitive e quindi in grado di fargli raggiungere gli obiettivi che ci si siamo posti. Inoltre il gruppo di lavoro è aumentato, inserendo nella nostra struttura oltre al gruppo storico, anche preparatori atletici, meccanici professionisti e mental coach. Già dai primi allenamenti il gruppo si è rivelato molto affiatato e in sintonia, un’ottima base per una stagione 2016 esaltante.”