Entusiasmante ed eccezionale la prestazione di squadra che la Cortona Bocce ha saputo mettere in campo nel secondo memorial Fausto Frontini, gara regionale individuale organizzata dalla Bocciofila di Arezzo. Un secondo, un terzo, un quinto e un sesto posto conquistati dai nostri atleti rispettivamente Antonio Battistoni, Renato Lucarini, Giuseppe Mancioppi e Guido Chiodini.
Un quartetto che fin dalla eliminatorie disputate la mattina di domenica 8 maggio, ha saputo dare emozioni di gioco sfoderando una prestazione bellissima sotto l’aspetto sportivo.
Antonio Battistoni ha ceduto in finale a Michele Ricci della Bocciofila Città di Perugia, per altro Campione Italiano in carica nell’individuale di D nel 2010. Un giovane del quale sicuramente sentiremo parlare in futuro e che sicuramente darà altre bellissime soddisfazioni alla sua bocciofila.
Con i quattro punti acquisiti ieri anche Renato Lucarini è quasi sicuramente promosso nella massima categoria, la A, aggiungendosi a Santi Lazzeroni e Ercole Santi Laurini.
Anche Antonio Battistoni, con il secondo posto di ieri, fa un discreto balzo in avanti portandosi a nove punti in classifica. Un altro risultato come ieri e la promozione arriverà anche per lui.
Intanto fervono i preparativi per l’organizzazione del 6° Trofeo AVIS Cortona, Gara Nazionale Giovanile indetta per Domenica 15 Maggio 2011 presso il Bocciodromo comunale Enzo Basanieri di Tavarnelle, che vedrà la partecipazione dei migliori atleti juniores provenienti da tutta Italia.
Non dimentichiamo i nostri ragazzi Elisa Fanicchi, Giulia Caterini e Francesco Lombardini che sui campi di casa potrebbero regalarci delle stupende prestazioni.
Intanto ci avviciniamo anche al 28 Maggio, data nella quale il nostro Santi Lazzeroni andrà a difendere i colori della Toscana e della Cortona Bocce a Verona, dove si disputeranno i Campionati Italiani di Categoria A e B, e dove Santi giocherà l’individuale