Ormai da alcune settimane stiamo assistendo ad articoli di stampa in cui si ipotizzano vari scenari e soprattutto una serie di nomi riguardanti le Amministrative 2014 a Cortona e in particolar modo sulla futura candidatura a sindaco. Vogliamo precisare, così da smentire qualsiasi ricostruzione, che come PD Cortona non abbiamo ancora iniziato ad affrontare la questione Comunali 2014 e tantomeno ad individuare le possibile candidature.
Questa fase si aprirà dopo l’estate con un percorso il più possibile trasparente e partecipato in modo da raggiungere quella condivisione di intenti che ci auguriamo ci permetterà di riconfermarci come partito di governo a Cortona.
Utilizzeremo il tempo che ci separa all’elezioni prossime per supportare l’attuale Amministrazione nel soddisfare i bisogni e le necessità dei cittadini e intraprendere insieme alle altre forze di maggioranza un percorso unitario su varie tematiche cosi da gettare le basi per la futura alleanza di governo.
Allo stesso tempo, anche alla luce delle recenti vicende a carattere nazionale, organizzeremo nei prossimi giorni un incontro pubblico insieme ai nostri parlamentari aretini Donati e Mattesini in cui avvieremo il Tesseramento 2013 a Cortona, ancora ad oggi non iniziato, e in cui ci confronteremo sul futuro del Partito Democratico e sul governo del Paese.
La segreteria PD Cortona