{rokbox title=| :: |}images/polezzi.jpg{/rokbox}Le ultime due righe dell’intervento del capogruppo del PDL per Cortona sono il tutto e né racchiudono il senso istituzionale, il Consiglio Comunale è un diverimento e invita al divertimento chi può…… che senso istituzionale!!! Complimenti.
Per il resto, visto che la cita, gli propongo di cominciare a leggerla l’Unità, visto che non la mai avuta in casa sua, se non altro quelle carenze di informazione vera sul mondo che ci circonda verrebbero colmate.
Io non sono infastidito dal progresso, come mi si accusa, ma dispiaciuto dal male che fà su chi non lo sa leggere e capire o su chi pretende di aver imparato tutto cosi veleocemente (come colui che ha tanta fame e fa incetta di cibo per poi essere curato per indigestione).
E’ sicuramente vero che alla conferenza dei capi gruppo c’era anche una mozione del consigliere Monacchini dall’oggetto: Istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di volonta relative ai trattamenti sanitari – Testamento biologico”, regolarmente presentata e protocollata il 15/06/2010, al quale gli è stato chiesto, e giustamente accettato da persona politicamente corretta, di rimandare la discussione per la complessità dell’argomento e magari per la fretta che è sempre cattiva consigliera non argomentarla totalmente. (questa è la differenza e chi legge deve sapere che da quando sono capogruppo non è mai stata presentata mozione da parte del mio partito seduta stante durante la Conferenza stessa).
Ovviamente, poi, il valore politico delle scelte fatte o da fare, se mi è permesso dirlo, è sempre a carico della maggioranza che presentatasi a suo tempo con un programma ha ottenuto i suffragi necesssari per attuarlo.
Il mio invito comunque è quello di pensare sempre positivo, se nò troppi rigurgiti di acidità avrà nel suo percorso politico, perchè parafrasando il termine pugilistico da lui usato, “KO”, dovrebbe ricordarsi che è dal 1999 anno della sua elezione a consigliere comunale, troppe volte l’arbitro a decretato il suo “KO”, pertanto consiglierei il getto dell’asciugamano.
Infine i veli pietosi stendiamoli su altre cose e le analisi scentifiche non competono a me, ma le scelte politiche , quelle si, ma sempre nel rispetto di tutto e di tutti, senza scendere in offese se si parla di persone e dandogli il giusto peso se si parla di cose o fatti.
Mi scuso con chi legge perchè capisco che probabilmente lo stiamo infastidendo con argomenti che cosi descritti rimangono non una informazione ma ricerca di personalismo che a me non è mai piaciuto.