Terminata la campagna elettorale è tempo di analisi del voto, anche per rispondere puntualmente ad alcune affermazioni che paiono estranee alla realtà del risultato elettorale. Come Forza Italia Castiglionese non ci sottraiamo. Con soddisfazione possiamo definire Castiglion Fiorentino Primatista provinciale e regionale di Forza Italia: – il risultato ottenuto, pari al 20%, ed i voti di preferenza ad Antonio Tajani, un terzo delle quali sono arrivate da Castiglion Fiorentino, e Paolo Bartolozzi, esprimono il voto raccolto dai moderati del centrodestra che si riconoscono nel PPE e da qui dobbiamo ripartire.
Vogliamo cogliere questa bella occasione per ringraziare la segreteria Provinciale di Forza Italia che in questi anni, prima con il Pdl e poi con Forza Italia, dimostrando grande responsabilità politica, ha ascoltato e lasciato ampia autonomia ai riferimenti locali. Questa è la dimostrazione che stando nel territorio, ascoltando e coinvolgendo i Cittadini, dando centralità ai loro problemi ed alle loro necessità, arriva il consenso, così è stato a Castiglion Fiorentino e questo è il motivo anche dell’ottimo risultato elettorale ottenuto da Forza Italia alle elezioni del Parlamento Europeo.
Forza Italia in questi anni si è fatta carico, direttamente, del peso di importanti battaglie, la più significativa quella della legalità sulla vicenda dell’ ineleggibilità di Luigi Bittoni, grazie alla vittoria della quale Castiglion Fiorentino ed i Castiglionesi hanno potuto beneficiare dell’appuntamento elettorale per le comunali, e per questo ringraziamo chi ci ha messo direttamente la faccia in qualità di ricorrenti e chi li ha sostenuti, anche nel partito, con impegno e competenza.
Portando a termine l’impegno preso, con grande senso di responsabilità, abbiamo condiviso il progetto civico di Libera Castiglioni, che ha raccolto, oltre gli steccati di partito, consensi in modo trasversale, senza interferenze e condizionamenti. Possiamo con orgoglio affermare che anche Forza Italia è stata partecipe nel raggiungere uno storico traguardo, riportando Castiglion Fiorentino alla normalità, dopo 20 anni di malgoverno politico della sinistra.
Vorremmo concludere ringraziando tutta la cittadinanza per la fiducia e l’attaccamento dimostrati .
Castiglion Fiorentino, 10 giugno 2014
Coordinamento Comunale Forza Italia Castiglion Fiorentino