Il ponte sulla strada che collega Castiglion Fiorentino a Foiano è stato chiuso con un’ordinanza, questo comporta l’interruzione di una viabilità importante per i collegamenti trasversali della Valdichiana. Non entriamo nel merito della questione tecnica, in effetti, le foto apparse su di un periodico locale, mostrano una situazione di degrado preoccupante.
Però è altrettanto vero che di fronte a una misura così drastica: sicuramente è preferibile sbarrare un ponte che rischiare un incidente, come PD ci aspettiamo una relazione dettagliata per avere un quadro della situazione.
Secondo sarebbe opportuno capire come sia stato possibile arrivare a questo punto senza che nessuno se ne fosse accorto, non è pensabile che arrivi prima a individuare il problema un bravo giornalista che non gli organi preposti. Forse, se il problema fosse emerso prima, si sarebbe evitato di chiudere la strada. Anche perché i tempi appaiono parecchio lunghi. Non è concepibile tenere il ponte chiuso, come dice la stampa, per oltre un anno. Qui bisogna sveltire le cose, superando barriere burocratiche e tecniche, individuando le fonti di finanziamento e restituendo in tempi rapidi al transito la strada provinciale
PARTITO DEMOCRATICO DI CASTIGLION FIORENTINO