Cortona 20.06.2018
Interrogazione
Il sottoscritto Meoni Luciano, Consigliere Comunale di Futuro per Cortona
Preso atto
Che, durante il Consiglio Comunale di lunedì 18 giugno, il sottoscritto, informato da un ristoratore locale, ha posto una domanda alla maggioranza per sapere se prima della conferenza pubblica tenutasi a Terontola sul tema della stazione ferroviaria, ci fosse stata una cena. La risposta è stata si, quindi è stato chiesto se era stato pagato il conto della stessa.
Considerato
Che, prima di tutto si dovrebbe fare una valutazione immediata se la cena ha carattere istituzionale e/o di rappresentanza, tuttavia si deve comunque pagare il locale e poi eventualmente richiedere il rimborso allegando la fattura e/o ricevuta. Andare in un locale in veste politica, amministrativa e non pagare subito il conto della cena, adducendo che il pagamento verrà effettuato dal Comune, non è normale. Alla cena avrebbero partecipato, secondo informazioni ricevute, otto persone.
Chiede
- Di sapere il nominativo degli otto politici e/o tecnici presenti alla cena “istituzionale”, che ruolo ricoprono nelle istituzioni e/o amministrazioni pubbliche.
- Di sapere chi ha deciso che quella cena rientrava nell’ambito istituzionale e/o di rappresentanza, tanto da farsi rilasciare una ricevuta per il pagamento da parte del Comune di Cortona.
- Di sapere il costo della ricevuta e i motivi per cui non si sia pagato subito il locale, lasciando il conto aperto, dando così una cattiva immagine della pubblica amministrazione.
Per quanto sopra esposto si richiede una risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.
Il Consigliere Comunale
Meoni Luciano