Il Natale a Foiano è iniziato con un pienone di bambini e genitori e, a detta degli organizzatori, anche la fiera a Pozzo, giunta ormai alla dodicesima edizione, è stata un successo. In effetti il Villaggio di Babbo Natale ha visto una diversa collocazione ed è stato implementato con nuove attrazioni, dando così modo ai tanti visitatori di apprezzare ancora meglio le scenografie organizzate da ”Associazione per il Pozzo”.
Sabato 7 dicembre invece sarà la volta di Foiano con una grande inaugurazione nel centro storico a partire dalle ore 17,00. Vi sarà l’accensione dell’albero di Natale e delle scenografie Natalizie sotto la torre civica, seguito dall’inaugurazione del Presepe di Cartapesta, con nuovi personaggi ad altezza naturale creati dai maestri della cartapesta del Carnevale di Foiano.
Un’ulteriore novità di quest’anno è la mostra di presepi itineranti collocati da presepisti amatoriali nei fondi sfitti del cento di Foiano. L’evento sarà aperto dalla “Parata Valdichiana”, uno spettacolo che sarà certamente molto apprezzato dai bambini che vedrà sfilare personaggi natalizi e delle fiabe, realizzato in collaborazione con Dam Dam danza.
La Filarmonica Mascagni di Foiano allieterà gli eventi con musiche natalizie.
La giornata di sabato 7 dicembre si concluderà alle ore 20 presso la Sala Parrocchiale de La Pace con “A cena con il cuore”, una serata in letizia in compagnia degli ospiti della Casa Famiglia per Anziani. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi per la fornitura di una carrozzina e di un defibrillatore a servizio della struttura.