I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino durante un controllo alla circolazione stradale fermavano una autovettura con due persone a bordo, ed a seguito degli accertamenti una dei passeggeri, una 18 enne, senza fissa dimora, risultava destinataria di una misura cautelare di collocamento presso una comunità di recupero, emessa nei suoi confronti dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Firenze poiche’ sospettata del reato di furto.
Nella medesima circostanza veniva deferita per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. Inoltre l’altra persona, un 20 enne della provincia di Pistoia veniva deferito per guida sotto l’influenza dall’alcool e favoreggiamento personale.
I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di liberta’ un 39 enne, di Arezzo, per guida in stato di ebbrezza. I militari a seguito di un controllo constatavano che lo stesso era alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore alla norma consentita.
I Carabinieri della Stazione di Cortona unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Arezzo, a seguito di attività ispettiva hanno denunciato in stato di libertà una 47 enne, della valdichiana, quale responsabile di ditta edile per infrazioni a varie violazioni del decreto legislativo 81/2008 che contempla le norme sulla sicurezza sul lavoro, elevando inoltre ammende per circa 1800 euro.