Toscana Ovunque Bella è online! Con la conferenza stampa di oggi a Roma parte ufficialmente il progetto di crowd storytelling della Regione Toscana. Toscana Ovunque Bella racconta la Toscana delle morbide colline, ma anche quella dell’arte sontuosa, quella agricola, cosmopolita da sempre, eppure intima, perfino schiva, stretta tra i boschi e il mare. Nel leggere le sue storie troverete tutto, dalla leggenda più ignota al tributo più intimo.
Una Toscana inedita, nascosta, da scoprire pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, riga dopo riga, in questa grande raccolta di racconti digitali che è il sito toscanaovunquebella.it, pronto a guidare turisti e appassionati in un’esplorazione libera e ricca di suggestioni. Il progetto, inoltre, è supportato da una campagna di web e social media marketing di livello internazionale che promuoverà ogni giorno uno dei 279 Comuni con l’obiettivo di raggiungere una vastissima platea di potenziali visitatori, selezionati per affinità con interessi tematici e territoriali.
Toscana Ovunque Bella, promosso dalla Regione insieme a Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, con il supporto di ANCI, è una galleria di paesaggi d’autore affidati alle parole… perché anche le storie sono viaggi!Toscana Ovunque Bella, storytelling “dal basso” per raccontare il territorio
Toscana Ovunque Bella è il progetto di crowd storytelling per raccontare gli angoli nascosti della Toscana e scoprire luoghi incantevoli. Il Presidente Enrico Rossi, insieme all’assessore alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, ringraziano i sindaci della Toscana che hanno attivato le energie migliori di ogni territorio per raccontare i luoghi insoliti e nascosti, le storie affascinati e allegoriche, la bellezza diffusa di ogni angolo della nostra regione. Insomma tutto ciò che rende la Toscana la terra del “Buon Vivere”. Toscana Ovunque Bella nasce dall’idea di
“…utilizzare i migliori portali europei del turismo, a cominciare da turismo.intoscana.it, per promuovere ogni giorno dell’anno uno dei 279 Comuni nell’ambito delle diverse “Toscane” turistiche; quella della costa, delle città d’arte, della montagna, delle colline, delle terme e così via…”.