100 serate per raccontare l’Italia di oggi. Una lettera vivace e aperta, scritta da Marcello Veneziani dal titolo, appunto, “Lettera agli Italiani” dove con innesti musicali, passi recitati, immagini e riprese cine-televisive per you tube si tenta di “risvegliare il patriottismo sopito e per ritrovare gli elementi fondanti di una comunità nazionale” così spiega Veneziani.
L’appuntamento castiglionese dal titolo “Comizio d’Amore” è in programma per il prossimo 3 novembre ore 21.00 presso il Teatro Spina. L’ingresso è gratuito. La serata, concepita come un monologo teatrale a schema libero, verrà introdotta da Michele Lupetti. Una manifestazione di tipo culturale e civile, pre-politica ma non partitica. Una sorta di “comizio d’amore” in cerca della patria smarrita.
“Si tratta del primo evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, a cui, oltre a dare il nostro patrocinio, dedichiamo una delle 10 giornate ad uso gratuito gestite dal comune. Promuovere e incentivare la cultura è uno degli scopi di un’Amministrazione Comunale. Abbiamo un sogno, rendere il Teatro Spina il cuore pulsante della vita culturale di Castiglion Fiorentino cercando di risvegliare l’Italia e quindi il nostro paese dal torpore depresso dei nostri giorni” sostiene l’Amministrazione Comunale.