{rokbox title=| :: |}images/prefettochianciano3.jpg{/rokbox}Il Prefetto di Siena Maria Gerarda Pantalone, in visita ufficiale a Chianciano Terme, ha incontrato il Sindaco Gabriella Ferranti e la Giunta Comunale (questa mattina) mercoledì 5 maggio. L’incontro si è svolto presso la Sala Consiliare della cittadina termale alla presenza anche del Sindaco dei Ragazzi, Tommaso Figuretti.
Nel ringraziare il Prefetto, il Sindaco Ferranti ha ricordato la vocazione termale e turistica e la cultura dell’accoglienza di Chianciano Terme e posto in evidenza l’importanza di un rapporto sempre più stretto tra le due istituzioni per una efficace e sicura gestione del territorio.
“Il Prefetto della provincia di Siena – ha affermato il Sindaco Gabriella Ferranti – è l’autorità di riferimento tra il Governo e le Autonomie Locali del territorio e proprio in questo momento particolarmente delicato di grandi riforme per il nostro Paese è necessario rafforzare il senso di appartenenza alla comunità nazionale”.
“Questa visita a Chianciano Terme, che ho frequentato con i miei genitori per molti anni quando venivano a fare le cure delle acque – ha affermato il Prefetto Maria Gerarda Pantalone – è molto importante per andare incontro alle esigenze del territorio in un rapporto unitario con le autonomie locali che vanno rispettate. Mi auguro che le strutture alberghiere ed la vocazione dell’accoglienza, che hanno sempre caratterizzato questa cittadina, possano essere riprese e, contestualmente alle trasformazioni necessarie, mi auspico che questa città possa fare quel salto di qualità che restituisca la centralità che ha sempre avuto e torni ad essere motivo di forte attrazione. Ad oggi ho incontrato circa venti amministrazioni comunali della provincia di Siena – ha proseguito il Predetto -, ognuna con esigenze diverse. Sono particolarmente contenta di incontrare anche il Sindaco dei Ragazzi di Chianciano Terme, Tommaso Figuretti che invito, insieme a tutti i Sindaci dei Ragazzi della provincia, a Siena in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno”.
Il Prefetto della provincia di Siena in occasione della visita a Chianciano Terme ha invitato le istituzioni, le scuole e tutta la collettività al “Giorno della memoria” in ricordo di tutte le vittime del terrorismo interno ed internazionale e delle stragi di tale matrice che si terrà il giorno lunedì 10 giugno 2010 alle ore 16.30 presso la Prefettura di Siena, dove interverranno il prof. Alessandro Politi (Direttore Scenari Globali Export Italia) e saranno ricordati i militari del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” caduti a Kabul il 17 settembre 2009.
Dopo la visita alle istituzioni del Comune di Chianciano Terme il Prefetto ha visitato, accompagnata dal Sindaco e dal Presidente delle Terme di Chianciano, Sirio Bussolotti, lo stabilimento del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano SpA ed il Salone Sensoriale, che ha apprezzato in particolar modo auspicandosi di poterne diventare una frequentatrice