L’inaugurazione si è tenuta una decina di giorni fa ed oggi l’amministrazione comunale annuncia che per il prossimo anno sono previsti una serie d’interventi al Parco delle Comunanze. “Per la prossima primavera l’amministrazione farà la sua parte prevedendo piccoli investimenti. Sarà prevista l’istallazione di tavoli e sedute ed una nuova cartellonistica al fine di rendere fruibili informazioni sui percorsi da percorrere sia a piedi che in mountain bike” dichiara Laura Tavanti, assessore all’ambiente.
Ad oggi il parco offre uno spazio verde vivibile in cui è possibile svolgere attività ginniche, ricreative, e passeggiate nei sentieri limitrofi.
Per restaurarlo c’è voluto poco più di un mese durante il quale una 30tina circa di volontari armati di arnesi vari ha eseguito lavori di straordinaria manutenzione che hanno permesso la completa fruibilità del “polmone verde” tanto caro ai castiglionesi e non solo.
Piena soddisfazione, quindi, nel rivedere un’area di Castiglion Fiorentino recuperata ed ancor più soddisfazione nel costatare che tutto questo è stato reso possibile grazie alla spontanea iniziativa di volontari castiglionesi.
“Meraviglioso è stato vedere, vivere e condividere l’entusiasmo con il quale i volontari fin dalle prime luci dell’alba si sono recati al parco ‘armati’ di attrezzi agricoli e tanta allegria. L’amministrazione comunale ha ben volentieri sposato la causa mettendo a disposizione le poche risorse, per lo più logistiche, facendo da tramite fra tutti gli attori coinvolti e coordinando le operazioni con gli organi amministrativi di competenza” conclude Marcello Orlandesi, consigliere delegato agli impianti sportivi e infrastrutture.