Durante la seduta i ragazzi hanno discusso di vari argomenti riguardanti la scuola ed il territorio di Chianciano Terme. Su proposta del sindaco dei ragazzi Francesco Pipparelli, è stato attivato un social network su Facebook (Consiglio comunale ragazzi Chianciano Terme) dove i ragazzi potranno confrontarsi sulle questioni da sottoporre all’attenzione della Giunta dei ragazzi.
Presente l’Assessore alla Cultura Marco Rossi, il dirigente scolastico Maddalena Montemurro. A fine seduta è intervenuto il sindaco Gabriella Ferranti che, oltre ad auspicare un buon lavoro, ha sottolineato l’importanza, a partire proprio da questi “giovani speciali” di lavorare insieme per preservare il territorio “proprietà di tutti i cittadini”.
Il prossimo impegno per il Consiglio dei ragazzi è fissato per il giorno giovedì 17 marzo 2011 quanto in occasione della celebrazione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia i ragazzi presenzieranno alla scopertura di una lapide, in Via Casini 28, in ricordo del soggiorno di Giuseppe Garibaldi a Chianciano Terme. Per l’occasione tre giovani dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” (scuole elementari e medie) leggeranno alcuni elaborati selezionati per partecipare al concorso indetto da “La Nazione” sulle tematiche dell’Unità d’Italia