L’inizio delle squadre cortonesi nel campionato regionale è cominciato in salita con due sconfitte, una casalinga ed una in trasferta.
SERIE C MASCHILE: nella partita casalinga al Palaciotola di Terontola gli atleti cortonesi, contro la Virtus Poggibonsi, sono riusciti a resistere con un testa a testa sino alla fine del primo set perso con il risultato di 24-26 con azioni di pregio da ambo le parti ed in alcuni momenti palpitanti.
Nel secondo set è prevalsa una iniziale stanchezza e di questo fatto si sono avvantaggiati i senesi che lasciavano spazio ai cortonesi per la rimonta costringedoli alla sconfitta pesante di questo con il risultato di 16-25. Nel 3° ed ultimo set ha tratti si è rivisto un buon gioco ma questo non è bastato per evitare la sconfitta anche in questo set con il risultato di 19-25. La squadra cortonese tra le proprie file ha fatto giocare molti giovani Under 15 e 17 che non si sono comportati male, ma ancora debbono migliorare per poi essere impegati a tempo pieno. La sconfitta comunque è stata subita contro una squadra in forma ed il risultato di 0-3 seppur punente deve essere di monito al tecnico Cuseri ed agli atleti che non sarà un campionato facile. CLASSIFICA: Savinese, Virtus Poggibonsi, Robur 1908, Pol. Remo Masi ed Olimpia Firenze Volley p.3; Pall. Sestese p.2; CUS Siena p.1; Norcineria Toscana, Sales Volley Firenze, Volley Arezzo, Valdarninsieme e Cortona Volley p.0.
SERIE D FEMMINILE: la squadra femminile ha subito una sconfitta non cocente come appare guardando il risultato finale seppur severo 0-3. La nostra società insieme alla società Cassero hanno studiato e stanno portando avanti un progetto denominato “Valdichiana”, cioè stanno unendo le loro forze per costruire una squadra che in un prossimo futuro le giovani atlete delle due società siano il nucleo centrale per costruire una grande squadra. Infatti oggi la squadra è composta di giovani atlete, come detto, delle due società, ma in futuro si spera che anche atlete della nostra vallata si inseriscano in questo progetto in modo da formare una squadra con sole locali senza ricorrere ad atlete extra provincia. Torniamo alla partita di ieri. Le atlete in campo hanno dato grossa battaglia alle avversarie della “Prima Q” di Firenze nei primi due set. Il 1° set la vittoria tra le due squadre è stata in bilico per diversi punti sino alla fine, set poi vinto dalla squadra di casa 25-22. Nel secondo set le due squadra sono andate oltre la soglia del 25° punto in uno scambio nel punteggio serrato, ma la vittoria ha arriso alle padrone di casa con il risultato di 33-31. Nel 3° ed ultimo set la stanchezza è subentrata nelle atlete cortonesi perdendo questo 3° ed ultimo set 25-16. I campionati sono solo agli inizi per cui ci sarà tempo per recuperare questa sconfitta.CLASSIFICA: Men Sana Siena, Prima Q, Pall. Piadiscò, Volley Fiesole e Tegoleto Pall. p.3; P. Larghi Volley p.2; Arnopolis p.1; Montevarchi, Volley Group Valdarno, VBA Hostfood, Saione Pallavolo, S.M. al Pignone, Cortona Volley e Volley Club Le Signe p.0.