In occasione dei primi eventi sportivi di richiamo nazionale il comune di Castiglion Fiorentino di concerto con l’Ente Serristori ha stabilito di effettuare un’apertura straordinaria delle chiese in questo fine settimana.
Quindi, oggi e domani, domenica 27 gennaio, le chiese di San Francesco con il relativo Chiostro, la chiesa della Buona Morte e quella del Gesù saranno aperte dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00. “Un iniziativa che vede l’Ente Serristori sempre più proiettato all’esterno a favore di tutta la popolazione. L’apertura delle chiese, che come annunciato sarebbe dovuta ripartire con la prossima primavera, visto anche il successo riscontrato durante le festività natalizie, non poteva non essere replicata per accogliere un evento sportivo così importante come la Ronda Ghibellina giunta alla sua 9° edizione” dichiara il presidente dell’Ente Serristori Alessandro Concettoni. “Visto lo straordinario riscontro tra i castiglionesi e i tanti turisti che hanno visitato i nostri tesori storico-artistici durante le festività natalizie abbiamo pensato di riproporre questa interessante iniziativa che rappresenta, tra gli altri, un importante biglietto da visita per la nostra città.
Con una buona accoglienza viene incentivato anche il flusso turistico oggi sempre di più uno dei motori della nostra economia” conclude il sindaco Mario Agnelli.