Sabato 10 luglio si prepara una serata all’insegna di musica, shopping, solidarietà e divertimento per il centro storico di Castiglion Fiorentino, grazie alla manifestazione promossa da Comune, Camera di Commercio, Pro Loco e Confcommercio nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino”.
“Serata d’estate…e nella notte” il titolo dell’evento, che si preannuncia come la ‘Notte bianca’ della Valdichiana e prevede, oltre all’apertura non stop dei negozi fino alla mezzanotte, un ricco programma di spettacoli a partire dal tardo pomeriggio, arricchito dalle proposte gastronomiche dei ristoranti offerte a prezzi scontati.
Per l’occasione, strade e piazze del centro saranno addobbate a festa con fiori, piante e installazioni a sorpresa curate dagli operatori commerciali.
Il clou delle animazioni è previsto nell’area compresa tra Porta Fiorentina, piazza San Francesco, Corso Italia, la piazzetta di via Dante e, naturalmente, piazza del Municipio.
Si parte alle ore 18 con la Sciacchetrà Street Band, simpatica e colorata formazione di musicisti che si esibirà in un concerto itinerante. Alle ore 20 in piazza del Municipio, spazio alla solidarietà a cura dell’Associazione “Gli occhi della speranza” e del comitato locale della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Rione Cassero. Alle ore 21, presso Porta Fiorentina arriva la spettacolare performance “Un mondo fantastico” di Moreno Pezzè.
Si prosegue poi fino a tarda notte, con la musica a fare da colonna sonora in ogni angolo della città, grazie alle band “Bluee Blood”, “Alter Ego”, “A la santè de django” e al “one man show” Rossano Tacconi.
Per la manifestazione, i ristoranti del centro offriranno menù a prezzi scontati e e i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte, consentendo così ai visitatori di approfittare della piacevole occasione per fare acquisti, data anche la concomitanza con i saldi estivi.