Il comune di Castiglion Fiorentino informa che sono assegnate dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, d’intesa con la Regione Toscana, risorse economiche pari a euro 8.904.952,08, per l’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzioni di edifici privati.
Gli edifici privati oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali prevelentemenre sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. Il bando è stato pubblicato lunedì 10 aprile e sarà in vigore per 60 giorni. La Regione provvederà alla formazione di una graduatoria regionale di merito per l’erogazione ai privati delle risorse assegnate. Le domande di contributo dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica messa a disposizione dal Comune, dal proprietario dell’edificio o dall’amminsitratore di condominio.
Il modulo per la presentazione delle domande (redatte in forma semplice, con i requisiti auto certificati da parte del proprietario richiedente e con gli allegati eventualmente richiesti) sarà disponibile presso l’Ufficio Edilizia/Urbanistica comunale nei giorni:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 ed il Martedì e Giovedì, dalle ore 15,30 alle 18,00.
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi all’Ufficio Edilizia/Urbanistica comunale.