{rokbox title=| :: |}images/bimbi.jpg{/rokbox}Domenica 9 maggio è la giornata nazionale della bicicletta e Legambiente promuove Bimbimbici, la manifestazione voluta per educare e stimolare i giovani cittadini all’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano.
Castiglion Fiorentino aderisce per il secondo anno consecutivo, proponendo una passeggiata di 14 km, con tappa a Strasicura la Cittadella della Sicurezza Stradale di Montecchio Vesponi. L’evento è organizzato dalla Polizia Municipale castiglionese, in collaborazione con i tre Rioni, le scuole del territorio, la Fondazione Monnalisa e il GS Arezzo Bike, in particolare i fratelli Marchesini.
“L’obiettivo è quello di promuovere l’uso della bici in percorsi di viabilità ordinaria – sottolinea Manuela Valli Comandante della Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino – insegnando ai ragazzi come si utilizza correttamente la bicicletta, incentivando al contempo l’attività motoria”.
Il ritrovo è fissato alle 9.00 al parcheggio retrostante la Stazione F.S, per poi partire alle 9.30. Di seguito, il percorso: stazione – Via della Cannella – S.P.27 della Nave – Via del Palazzuolo – Strada Comunale di Ristonchia – Ponte della Cappella – Loc. Melone – attraversamento SR 71 – cavalcavia ferroviario dello Stradone di Montecchio – innesto nella SR 71 – Via G.B. Schiatti – Strasicura. Qui è previsto un ristoro e la visita della Cittadella, poi il ritorno.
Da sottolineare che non è necessario iscriversi e chi volesse unirsi lungo il percorso, potrà farlo al passaggio del gruppo. La manifestazione è aperta a tutti, bambini e famiglie comprese