Al centro del quinto giorno del Mix, il bello di essere diversi, e il diritto a vivere la propria diversità liberamente. Tutto inizia alle 19.00 a Sant’Agostino, quando il pubblico del Festival ha incontrato lo scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Tutti pazzi per amore, Mine vaganti), che ha presentato il suo ultimo film, Un bacio, tratto dall’omonimo romanzo del 2010.


La vista di Danny Irons.
Il programma di oggi
- 10.00, Piscine del Parterre, Yoga della risata e hata yoga a pagamento (iscrizione in loco).
- 18.00, Centro Sant’Agostino, Il profumo di talco di Sinforosa, con Iaia Caputo e Antonio Pascale. Presentazione del romanzo Era mia madre.
- 19.00, Chiesa di San Francesco, Chiara e Francesco: concerto per voci e musiche con Caterina Murino e Riccardo Vannuccini a cura dell’Associazione culturale ArteStudio. In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, una lettura-spettacolo su testi di Francesco e Chiara d’Assisi e di alcuni poeti sul tema della santità e dell’armonia. Un momento di riflessione accompagnato dalle musiche di Johann Sebastian Bach, Arvo Pärt e Popol Vuh (a pagamento).
- 19.30, Centro Sant’Agostino, proiezione del film Desert Dancer di Richard Raymond e incontro con la produttrice Pippa Cross. A cura di Associazione Sosta Palmizi. Proiezione in inglese con sottotitoli in italiano. Ambientato nel 2009 in Iran, durante le proteste per le elezioni, il film racconta la storia vera di Afshin Ghaffarian, disposto a rischiare la propria vita per riuscire a realizzare il suo sogno: diventare un ballerino. Con i suoi amici creerà una compagnia di danza clandestina e dovrà sfidare il regime per sopravvivere. Le coreografie del film sono affidate a Akram Khan.
- 21.30, Teatro Signorelli, Andrea Chimenti interpreta David Bowie. Con Andrea Chimenti, voce e chitarra acustica; Quartetto d’archi I Nostri Tempi, Francesco Chimenti e Davide Andreoni (Sycamore Age), pianoforte, violoncello elettrico, chitarre; Marco Fanciullini percussioni. Produzione Orchestra da camera I Nostri Tempi (a pagamento).
- 21.30 (replica alle 23.30), Centro Sant’Agostino, proiezione del film documentario S is for Stanley di Alex Infascelli. Premiato ai David di Donatello come Miglior documentario, S is for Stanley è dedicato a uno dei più grandi protagonisti del cinema internazionale: Stanley Kubrick. Raccontato a sorpresa dal suo autista, Emilio D’Alessandro, che lo ha accompagnato per trent’anni instaurando con lui un rapporto anche personale.






