Come da tradizione Cortona si prepara ai festeggiamenti di fine anno con un ricco programma di iniziative. Tante le mostre in città, come quella ospitata a Palazzo Casali sul modellismo dei treni, ma soprattutto la grande festa nel centro storico che avrà come centro piazza della Repubblica. Qui tra giochi di luci e brindisi è in programma a partire dalle 22,30 una grande festa di piazza con il DJ set di Andrea Roventini e balli di animazione.
Una festa semplice che lascia spazio al divertimento ed alla bellezza della città.
La mattina del 1 gennaio 2014 ritorna per la settima volta la Colazione al Museo MAEC.
Nell’anno della grande mostra con il British Museum (che si inaugurerà il 21 marzo) la scelta è stata quella di intitolare l’evento Seduzione a Colazione. “Dal Banchetto Etrusco al English Breakfast”.
Le eccellenze dell’enogastronomia del territorio ci guideranno in un percorso all’interno del MAEC, Museo dell’Accademia Etruria, dove sarà possibile gustare una varietà di piatti tipici passando dall’antica cucina del Banchetto Etrusco fino ad arrivare alla classica English Breakfast, con i classici piatti della tradizione Britannica.
Le eccellenze enogastronomiche presentate dai cuochi dei nostri migliori ristoranti saranno servite su vassoi e alzate di argento, e saranno affiancate da modelli di oreficeria e fashion della Gioielleria DEL BRENNA di Cortona e Complementi d’arredo di Marri Cortona .
L’allestimento delle sale sarà curato nei dettagli da Preludio divisione Noleggi
Tutte le sale del Museo saranno inebriate da fragranze Lampe Berger a cura dI Noi due Argento.
Strade dei Vini di Cortona e le Cantine Baracchi offriranno i loro vini e bollicine che saranno serviti dal sommelier Marco Molesini.
Caffetteria e selezione di The’ a cura del Caffè Nessun Dorma .
Come ogni anno Mukki latte e Caffè Pascucci offriranno i loro prodotti.
A coloro che visiteranno il Museo tra le ore 10.30 e le ore 12.30 verrà offerta una ricca colazione nelle splendide sale del Museo situate ai piani nobili dell’edificio.
Il tutto è compreso nel costo del biglietto.
Ingresso 15 euro – ridotto 7 euro
I visitatori potranno degustare le squisitezze comodamente seduti ai tavoli elegantemente imbanditi rallegrati da musica jazz dal vivo.
INFORMAZIONI E PREVENDITA: INFO@TERRETRUSCHE.COM – TEL 0575 605287

