Ancora un trionfo per Giacomo Vannelli al SIGEP di Rimini: il giovane barista cortonese ha conquistato per la terza volta nella sua carriera il titolo di “Miglior Barista” in quello che a tutti gli effetti è il Campionato Italiano di questa professione.
Vannelli aveva già trionfato nel 2014 e 2015, partecipando poi anche ai World Barista Championships (cogliendo l’8° posto nel 2015) e anche in questo 2019, grazie al successo raccolto a Rimini, potrà tornare sul palcoscenico mondiale a Boston, dall’11 al 14 Aprile prossimo.
La gara vinta da Vannelli consisteva in una sfida nella quale, in un tempo di 15 minuti, si dovevano preparare 4 espressi, 4 cappuccini e 4 bevande analcoliche a base di caffè espresso. Vincente per Vannelli la scelta di mescolare in modo originale e sapiente più qualità di caffè, con le cosiddette “microdosi”.
Non è però solo Giacomo il “Vannelli” protagonista al SIGEP: come già accaduto negli anni passati anche il fratello Pietro, già campione italiano, nella categoria “Latte Art” ha conquistato la finale che si svolge oggi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…