Categories Uncategorized

Lettera del Sindaco Seri al Presidente LFI e all’assessore provinciale Perferi sui trasporti scolastici

{rokbox title=| :: |}images/stories/seri.jpg{/rokbox}Egregi signori,
da alcuni anni a questa parte numerosi studenti Lucignanesi e le rispettive famiglie sono a lamentare i disagi ascrivibili al servizio di trasporto pubblico locale sulle tratte verso l’Istituto Vegni in loc. Le Capezzine di Cortona e per Castiglion Fiorentino.
Per Le Capezzine il problema è di orario, infatti, l’autobus passa alle 6.30 circa del mattino e quindi gli studenti per ovviare a questo disagio sono costretti a raggiungere Foiano della Chiana dove passa invece alle 7.50, ma qui spesso effettuano il viaggio in piedi per la carenza di posti con tutti i rischi che ciò può comportare.

Si chiede, quindi, la possibilità di prevedere, visto il problema dei posti, il passaggio di un autobus ad un orario più confacente alle esigenze dei giovani studenti e più capiente.
Per Castiglion Fiorentino anche qui si manifesta una carenza di posti che, come nel caso precedente, comporta rischi significativi di responsabilità per l’autista; sempre verso Castiglion Fiorentino si chiede la possibilità di modificare leggermente il tracciato facendo passare l’autobus per la frazione La Croce dirigendosi verso Pieve Vecchia, dove ci sono circa 10 studenti, invece che per via della Repubblica/Cappuccini  sempre dirigendosi verso  Pieve Vecchia dove non ci sono studenti.
Sono consapevole delle difficoltà dettate dalla manovra economica del Governo dove si prefigurano tagli ingenti verso il trasporto pubblico locale, ma voglio augurarmi, comunque, di poter contare sulla vostra disponibilità e sensibilità verso gli studenti Lucignanesi che meritano, almeno, le stesse condizioni dei propri coetanei limitrofi.

Con stima e cordialità

Maurizio Seri  Sindaco di Lucignano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago