Categories Uncategorized

Futuro per Cortona in piazza per la sicurezza. Meoni: “L’Amministrazione sfugge il problema”

Si è svolta oggi pomeriggio in Piazza della Repubblica a Cortona la manifestazione indetta da Futuro per Cortona per protestare contro l’ondata di furti che ha colpito nelle ultime settimane il territorio comunale. Sul palco Luciano Meoni, consigliere comunale, che nel comizio ha parlato di Cortona “sotto assedio”, mettendo in luce il gran numero di episodi verificatosi recentemente e sottolineando il fatto che fra i cittadini serpeggi sempre più un senso di insicurezza e di esasperazione.

“Ma l’illegalità dilaga ovunque” ha aggiunto Meoni, passando in rassegna esempi di non rispetto della legge verificatisi nel territorio. “L’amministrazione sfugge il problema” ha dichiarato Meoni “perdendosi in battaglie politiche interne solo per motivi di poltrona, come quella recente fra PD e Rifondazione Comunista e continuando ad agire in modo buonista”. Proprio tale buonismo tipico della sinistra è, secondo Meoni, un elemento che contribuisce a peggiorare il problema. Ringraziando le Forze dell’Ordine per il loro quotidiano impegno Meoni ha anche sottolineato come i progressi recenti, con l’aumento della vigilanza del territorio deciso nel vertice fra Carabinieri e Amministrazione Comunale, siano stati più che altro merito del pungolo politico del suo movimento.

Su questa strada Meoni ha invocato un ulteriore aumento dei presìdi e un totale cambio di atteggiamento dell’amministrazione comunale, con provvedimenti da adottare come ad esempio l’utilizzo della Polizia Municipale in turni notturni e per un maggior pattugliamento del territorio. Meoni ha parlato anche del suo movimento politico, “ormai siamo una realtà”, lanciando la sfida per le prossime amministrative. Domani, fra l’altro, sarà presentato alla stampa il progetto per le amministrative e il candidato a Sindaco

Alla manifestazione hanno partecipato anche esponenti di Lega Nord e di Forza Italia

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago