Turismo&libri

Sina Chefs’s Cup Contest

Il 3 maggio al Sina Brufani Hotel di Perugia con gli Chef Vincenzo Guarino del Castello di Postigliano (Sellano – Perugia) e Giancarlo Polito della Locanda del Capitano (Montone – Perugia), accompagnati dallo chef resident del Collins Fabian Kasmi, inizia il tour di sette tappe del Sina Chefs’s Cup Contest alla scoperta di come il viaggio ispira gli chef nell’ideazione e preparazione dei loro piatti.

 

 

Saranno 12 gli chef stellati che parteciperanno all’VIII edizione della Sina Chefs’ Cup Contest che sarà ispirata alla libertà, riscoperta dopo la pandemia, di partire per scoprire nuovi Paesi e culture per ricordare che la cucina non divide, ma unisce popoli e territori.

 

Unitamente a Vincenzo Guarino e Giancarlo Polito saranno protagonisti gli chef Alessandro Rossi, Andrea Casali, Enrico Marmo, Massimo Viglietti, Stefano Vio, Valerio Dallamano, Senio Venturi, Riccardo Agostini, Giovanni Vanacore, Luigi Lionetti.

 

Dopo la tappa inaugurale del 3 maggio  il Sina Chefs’s Cup Contest proseguirà il 24 maggio al Sina Astor di Viareggio, il 14 giugno al Sina Villa Matilde a Romano Canavese (Torino), il 19 luglio al Sina Centurion Palace di Venezia, il 20 settembre al Sina Villa Medici di Firenze, l’11 ottobre al Sina Bernini Bristol di Roma per concludersi con la finale l’8 novembre al Sina de La Ville di Milano.

 

di Claudio Zeni

 

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago