L’Istituto Scolastico “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana presenterà venerdì 3 dicembre (ore 15.30) presso la propria Aula Magna ‘ LAB4WIN, un laboratorio altamente innovativo, unico nel suo genere, volto allo sviluppo delle competenze di programmazione per saldatura robotica e saldatura in realtà aumentata. Un laboratorio rivolto agli studenti di oggi, tecnici di un futuro che è già qui.
Alla cerimonia di presentazione del progetto oltre ad Anna Bernardini, Dirigente Scolastico Istituto Omnicomprensivo “Guido Marcelli”, saranno presenti Francesco Sonnati – Sindaco Comune di Foiano della Chiana, Silvia Martini Chiassai – Presidente Provincia di Arezzo, Roberto Curtolo – Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale – Arezzo e Riccardo Nencini – Senatore Presidenza della VII Commissione -Senato della Repubblica.
«L’attivazione di laboratori didattici innovativi, l’introduzione di strumenti tecnologici all’avanguardia, una progettazione dinamica e sperimentale in chiave europea sono elementi che caratterizzano fortemente il nostro Istituto Omnicomprensivo di Foiano – ricorda Anna Bernardini – da anni coltiviamo e sviluppiamo l’idea di una Scuola Superiore attenta al cambiamento, in dialogo costante con il mondo del lavoro, in grado di costruire alleanze formative preziose con gli Enti, le Università e il mondo dell’imprenditoria nella direzione del raggiungimento del successo scolastico e lavorativo dei nostri studenti».
di Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…