Categories Sport

Cortona Camucia con 6 assenti si prepara al derby col Foiano

Proseguiamo nella nostra serie di interviste settimanali al mister arancione Claudio Giulianini, che ci ha rilasciato dichiarazioni sul bel match con l’Olimpic 96, sul sentitissimo derby con il Foiano e sull’ennesima situzione infortuni che non senbra dare tregua.

_ Cortona – Olimpic 96 2 – 0: primo tempo dominato, secondo un po’ più in sofferenza, ma alla fine il risultato non fa una piega. Giusto così?

_Nel primo tempo la squadra si è espressa su ottimi livelli, nel secondo loro hanno anche avuto un paio di occasioni per pareggiare più qualche mischia, ma fra il palo e la traversa del nostro primo tempo e diverse altre occasioni, la vittoria è senza dubbio meritata.

Poi certo, se avessero pareggiato, avremmo dovuto incassare e portare a casa e fare un bel mea culpa. Loro sono un buon complesso, ma anche la smania di recuperare nel secondo tempo non li ha fatti giocare con la necessaria lucidità.

_Tutta la squadra ha giocato bene, ma io mi sento di fare due citazioni per Spensierati e Zappaterreno: gran tecnica il primo e gran lottatore su ogni pallone il secondo.

_Per quanto riguadra Spensierati, io spero, calcisticamente parlando, che prenda casa qua. E’ un giocatore che potrebbe stare tranquillamente due categorie sopra. Per quello che concerne Zappaterreno, concordo pienamente e devo anche dire che sono due domeniche che gioca con un ginocchio non a posto e non potrebbe giocare più di settanta minuti.

_Il Pratovecchio sembra prendere il volo, mentre dietro regna un grande equilibrio. Bastano un paio di partite per passare dalle stelle alle stalle e viceversa.

_Dopo il Pratovecchio, la classifica è molto corta. E’ un campionato in cui può succedere di tutto. Basti vedere l’Ambra, che era seconda in classifica, che domenica ha perso in casa contro il nostro prossimo avversario, il Foiano.

_A proposito del Foiano: domenica derby sentitissimo o una partita come le altre?

_No, non può essere definita una partita come le altre, è un match molto sentito da entrambe le parti e nella nostra squadra ci sono loro ex giocatori, quali Pelucchini, Gori e Rossi; quindi, ci sono tutti i presupposti per un bel match. Loro, però, hanno più pressioni rispetto a noi: avevano dichiarato di voler fare un campionato di vertice. Dopo un inizio stentato, si stanno riprendendo. Però, giocando in casa, devono essere loro a fare la partita. Noi, bene o male, abbiamo a disposizione due risultati su tre. Noi stiamo facendo bene, stiamo vincendo in casa e pareggiando fuori. Ma anche se domenica dovessimo perdere, non sarebbe una tragedia, a patto, però, di giocare come abbiamo fatto finora.

_Capitolo infortuni: come siamo messi per domenica?

_Come sempre, siamo messi male. Ad oggi, ci mancano sei giocatori, con una difesa totalmente da reinventare. Scarlato, Mercadante, Magini, che è fuori per motivi di lavoro e che sto provando a convincerlo a tornare, più Bernardini, Rossi e Baracchi sono gli attuali assenti.

Ringraziamo il mister e gli facciamo il consueto in bocca al lupo per domenica.

Stefano ” Steve Bookie ” Bertini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago