Categories Comunicati stampa

Chianciano: alle primarie PD in corsa Licia Rossi e Massimo Rondoni

“Le primarie sono una grande opportunità  per costruire, insieme cittadini, nuovi percorsi di sviluppo per il futuro e per confrontarsi sulle proposte per il rilancio della nostra comunità. Sono molto contenta che anche a Chianciano Terme si svolgano le primarie e ringrazio Licia Rossi e Massimo Rondoni per aver deciso di mettersi a disposizione del Pd. A loro rivolgo il mio in bocca al lupo e quello di tutti i democratici chiancianesi”. Con queste parole Monica Sanchini, segretario dell’Unione comunale del Pd di Chianciano terme, apre il percorso delle primarie anche nella cittadina termale.

 

“A nome mio e di tutto il Pd senese – commenta Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd – auguro buon lavoro ai candidati e a tutti i democratici chiancianesi che in queste settimane lavoreranno in vista del voto del 9 marzo. Siamo consapevoli delle difficoltà che Chianciano Terme sta vivendo e siamo altrettanto consapevoli che non c’è più un minuto da perdere. Il Pd provinciale come ha fatto in passato darà tutto il suo supporto per contribuire a rilanciare la città. E’ fondamentale che il prossimo primo cittadino sia un sindaco capace di farsi sentire con forza in tutte le sedi istituzionali per portare avanti le istanze della città e del territorio e non un sindaco espressione di qualche lista civica, dietro la quale si nasconde il centrodestra e l’incapacità di un progetto serio per Chianciano”.

“L’augurio – concludono Sanchini e Guicciardini – è che le prossime settimane di campagna elettorale siano caratterizzate dalla massima correttezza e trasparenza. Nello scorse settimane sono apparsi da parte di esponenti del centrodestra articoli e sono state fatte dichiarazioni che strumentalizzano una vicenda giudiziaria per scopi politici. Il nostro auspicio è che la magistratura faccia piena luce su quella vicenda e che questi attacchi violenti e gravi cessino. Attacchi che, peraltro, dimostrano l’incapacità politica e la mancanza di idee da parte di chi li promuove. Non ci lasceremo intimidire e, di fronte a nuove accuse false e strumentali, procederemo con ogni mezzo per tutelare l’onorabilità del Pd e dei suoi iscritti”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Chianciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago