Notizie

Ultimo weekend per la CortonAntiquaria

Ultimi giorni per visitare la 56ma mostra Cortonantiquaria che ancora una volta ha dato prova di essere esposizione vitale e ricca di seduzione.

Fino a domenica 9 settembre a Palazzo Vagnotti il meglio dell’antiquariato italiano  con 30 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La mostra è promossa dal Comune di Cortona con il sostegno di Banca Popolare di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo, con l’organizzazione della Cortona Sviluppo srl e la collaborazione di Furio Velona Antichità che segue la direzione scientifica.

È dall’ormai lontano 1963 che ininterrottamente Cortona, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, vive immersa nell’antiquariato, proponendosi come punto di riferimento per i tanti amanti del collezionismo d’arte.

Anche l’edizione 2018 che si sta concludendo ha dimostrato tutta la sua qualità e gli espositori, provenienti da tutta Italia, hanno proposto opere di assoluto valore.

Per chi verrà a Cortona nel prossimo fine settimana tante le occasioni per rendere questa visita indimenticabile.
La mostra Cortonantiquaria, infatti, è collegata strettamente al sistema museale della città e, ad esempio, è possibile usufruire di un prezzo speciale per visitare anche il grande Museo MAEC e la sua incredibile collezione etrusca, oppure passeggiare tra le tombe millenarie del Parco Archeologico, o salire fino alla sommità della città e camminare tra i bastioni  della maestosa Fortezza del Girifalco, che ospita parte del grande festival di fotografia Cortona On The Move.

Per i buongustai una rete di ben 37 ristoranti, tra il Centro Storico ed il territorio, è pronta ad accogliere i visitatori della 56ª edizione di  CORTONANTIQUARIA con il progetto Vetrina Toscana, promosso da Confesercenti e Confcommercio.

In tutti i ristoranti aderenti il cliente,  per ogni  consumazione pari o superiore a 25 €, riceverà dal ristoratore un coupon, che consentirà una volta allegata la ricevuta, di  recarsi  alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria  ritirando un biglietto di ingresso ridotto per accedere alla mostra.

 

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago