Categories Notizie

Cortona in gara a ‘Mezzogiorno in famiglia’, le ultime novità

Come annunciato nelle scorse settimane la città etrusca tornerà sul ‘mainstream’ televisivo, protagonista della popolare trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia” nelle puntate dell’11 e 12 Febbraio prossimi. Il format è una sorta di riedizione di Campanile Sera, ossia lo “scontro” in forma di gioco fra due città italiane fra prove di abilità, cultura generale, danza e canto. Per questo si è già al lavoro per formare la squadra di 12 persone.

L’Ufficio Cultura del Comune ha avviato una prima selezione e c’è ancora la possibilità di candidarsi.

Una troupe della trasmissione, che è condotta da Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro, sarà in città dal prossimo 8 Febbraio per preparare i collegamenti in esterna. Una parte della squadra sarà infatti in studio a Roma, mentre alcuni giochi verranno svolti a Cortona.

Ovviamente ‘Mezzogiorno in famiglia’, a cui prese parte alcuni anni fa Castiglion Fiorentino, è un’occasione di ‘vetrina’ per la città, le sue tradizioni e le eccellenze specialmente nel campo eno-gastronomico.

Chi ha qualche anno in più ricorderà sicuramente che Cortona è stata protagonista di palcoscenici simili, anche se di ben altra portata in termini di audience e popolarità, come “Giochi senza Frontiere”, la trasmissione eurovisiva che metteva una contro l’altra città di molti paese europei. Era il 10 Agosto 1980 e la città etrusca inviò una propria rappresentativa a Diest, in Belgio

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

3 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

3 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago