In pieno svolgimento l’anno accademico del college americano Santa Chiara Study Centre.
Da qualche giorno sono presenti 33 ragazzi e alcuni professori provenienti dalla Texas A&M University che concentreranno i loro studi su architettura e storia dell’arte. Nei giorni scorsi il sindaco Agnelli e l’assessore alla Cultura Lachi li hanno ricevuti in comune per il consueto benvenuto. Si rinnova, così, l’amicizia tra la Città di Castiglion Fiorentino e gli studenti americani e non solo che decidono d’imparare la storia castiglionese e italiana ammirandola dal vivo.
“Con la bella stagione riprendono le attività del college americano che a Castiglion Fiorentino sono anche sinonimo dell’arrivo della bella stagione. Anche se alloggiano fuori dalle mura cittadine per noi gli studenti americani insieme ai loro professori è come se fossero dentro il paese, parte integrante di esso. Negli oltre 30 anni di attività del college americano e quindi di amicizia tra i due popoli sono transitati da Castiglion Fiorentino circa 11 mila studenti. Benvenuti a Castiglion Fiorentino amici americani!” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Great content! Super high-quality! Keep it up! :)