Categories Enti e Associazioni

T-shirt celebrative per i ragazzi della “Carmen” grazie a Banca Popolare

Non solo Banca Popolare di Cortona è Main sponsor del Cortona Mix Festival, ma aldilà del sostegno economico l’impegno, anche quest’anno la Banca ha deciso di riservare una piccola sorpresa per i tanti ragazzi cortonesi e le loro famiglie che saranno protagonisti, assieme all’Orchestra della Toscana, dello spettacolo di apertura della terza edizione del festival. La Carmen di George Bizet, proposta nella versione ridotta di Clare Grundman.

 

Il direttore Generale della Banca Popolare di Cortona Roberto Calzini ha consegnato in un pomeriggio di prove al teatro Signorelli le magliette celebrative di questa esperienza per i ragazzi ed i protagonisti dell’opera, lo scorso anno in occasione dell’Aida furono i cappellini.

Un semplice gesto per rafforzare il legame tra l’Istituto di Credito e la manifestazione ma soprattutto per celebrare e ricordare questa straordinaria esperienza musicale ed artistica che stanno vivendo questi ragazzi cortonesi, tutti tra gli 8 ed i 13 anni.

“La Banca Popolare di Cortona, ha dichiarato Calzini, con questa iniziativa vuole soprattutto ringraziare i ragazzi, le famiglie e tutti i protagonisti di questo progetto che va ben aldilà della semplice produzione musicale, ma rappresenta un percorso virtuoso tra l’educazione e la cultura. Un modo semplice e straordinario di avvicinare i giovani all’arte ed alla musica. Siamo veramente orgogliosi, ha concluso il Direttore Generale Roberto Calzini di essere parte di questo progetto.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

11 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago