Lo straordinario successo del “Presepe Vivente” di lunedì 6 gennaio 2014 ha confermato la grande attenzione e l’interesse che questo evento , negli anni, ha saputo creare. L’impegno della Associazione ProLoco che ha organizzato, curato e seguito questa manifestazione e la collaborazione preziosa di tante Associazioni e singoli cittadini castiglionesi, hanno permesso la realizzazione di un emozionante “Presepe Vivente” nello splendido scenario del Cassero, dove figuranti, costumi, luci, “angoli scenici ” e “la capanna con una dolcissima Maria , un tenero S.Giuseppe e un meraviglioso Gesù Bambino” hanno creato una atmosfera di grande impatto.
E gli oltre cinquemila visitatori hanno percorso il “cammino verso Betlemme”con curiosità e partecipazione sincera, dimostrando anche di aver apprezzato le collaterali Mostre d’Arte presenti lungo Corso Italia.
L’Ass.ProLoco, nell’ esprimere la propria soddisfazione per l’esito molto positivo , e ringraziando tutti coloro che , a partire dalla Amministrazione Comunale, si sono resi generosamente disponibili, sottolinea come la volontà condivisa e la presenza di una intera comunità abbiano permesso, ancora una volta, la “costruzione” di un evento che ha valorizzato e promosso la Città di Castiglion Fiorentino.
Dott.ssa Stefania Crott
Presidente Associazione ProLoco
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…